I 400 ANNI DEL CARDINALE CAMILLO MASSIMO

INVITO -

CAMILLO MASSIMO E' STATO UNO DEI PIU' GRANDI PERSONAGGI DEL SEICENTO ROMANO . NACQUE IL 20 LUGLIO 1620 E FU FEUDATARIO DI ROCCASECCA DAL 1640 AL 1677, ANNO DELLA SUA MORTE. DOPO LA NUNZIATURA APOSTOLICA IN SPAGNA CAMILLO MASSIMO FU MANDATO IN ESILIO A ROCCASECCA, DOVE COSTRUI' IL PALAZZO MASSIMO, IL TEMPIETTO DI SAN RAFFAELE, LA MADONNA DELLA PACE. INTRODUSSE A ROCCASECCA ANCHE IL CULTO PER SAN MASSIMO MARTIRE DI ROMA, LE CUI RELIQUIE FURONO RITROVATE NELLE CATACOMBE DI SAN CALLISTO A ROMA. OLTRE CHE MECENATE, COLLEZIONISTA DI ANTICHITA', FU UN OTTIMO PITTORE E ANCHE UN APPASSIONATO DI MUSICA.

DOMENICA 21 LUGLIO ALLE ORE 21 INIZIA UN ANNO DEDICATO ALLA FIGURA POLIEDRICA DI CAMILLO MASSIMO CON UN CONCERTO MUSICALE CON CONCERTO DEL DUO (Vincenzo Balestrieri e Gianluca Biondi) DEDICATO AI 90 ANNI DI ENNIO MORRICONE, UN GRANDE MUSICISTA E UN GRANDE Italiano.

DOMENICA 21 LUGLIO ORE 21.00 PRESSO LA CHIESA DI SANTA CROCE.

Seguirà un piccolo buffet.