COLONIE MARINE MESE DI LUGLIO 2018 - RICERCA ASSISTENTI

L’Amministrazione Comunale di Roccasecca dei Volsci ricerca n. 10 assistenti/animatori partecipanti al progetto “colonie estive minori” organizzate per il periodo estivo 2018 con i seguenti turni della durata di 10 (dieci) giorni ciascuno:

1° turno dal 02 luglio al 13 luglio 2018;

2° turno dal 16 luglio al 27 luglio 2018.

L’attività richiesta per assistente/animatore è di accoglienza e assistenza sul mezzo di trasporto, nonché di vigilanza e animazione in spiaggia, sotto la direzione dell’animatore coordinatore che sarà prescelto in base al punteggio e all’esperienza.

Requisiti:

• Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

• Maggiore età;

• Età non superiore a 35 anni;

• Titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o equipollente;

• Non aver riportato condanne penali che inibiscano l’accesso ai pubblici uffici.

La graduatoria verrà stilata tenendo conto dei seguenti indicatori contenuti nel curriculum vitae (da allegare alla domanda).

Per l’esperienza lavorativa e per i titoli di studio verranno utilizzati i seguenti criteri di valutazione:

• Esperienza maturata nel campo educativo/ricreativo nell’assistenza ai minori                        punti 0,2 per ciascuna esperienza

• Laurea nelle discipline attinenti (materie ad indirizzo socio – psico – pedagogico)                   punti 3

• Diploma nelle discipline attinenti (materie ad indirizzo socio – psico – pedagogico)                punti 2

• Laurea nelle discipline non  attinenti                                                                                           punti 1

• Diploma nelle discipline non attinenti                                                                                         punti 1

• Attestato di partecipazione a corsi di formazione nelle materie nel campo dell’età evolutiva  punti 1 per ciascuno attestato

Sulla base di quanto già sperimentato in passato, si è evidenziato che per la fase dell’età evolutiva, che richiede la costruzione di un’identità, è necessaria la presenza di figure di riferimento che rappresentino entrambi i generi. Pertanto il gruppo degli operatori dovrà essere composto da un numero tale tra maschi e femmine da garantirne la parità numerica.

Le domande pervenute verranno valutate da un’apposita commissione istituita alla scadenza del termine di presentazione delle istanze di partecipazione. All’interno del gruppo scelto verranno individuate le figure dei due coordinatori nelle persone che riporteranno i punteggi più alti.

L’incarico affidato, che si configura come prestazione occasionale, prevede nel caso di turno di mezza giornata un compenso per assistente/animatore di € 220,00, comprensivo delle ritenute di legge, per ogni turno, mentre al coordinatore/animatore verrà corrisposto un compenso maggiorato di € 50,00 (in totale € 270,00, comprensivo delle ritenute di legge).

L’Amministrazione Comunale, a suo insindacabile giudizio, potrà sollevare dall’incarico l’assistente/animatore o il coordinatore/animatore, qualora il suo comportamento risulti non sufficientemente adeguato e non rispettoso delle regole stabilite.

In caso di parità di punteggio si terrà conto in ordine di priorità;

1. Del tipo di diploma (privilegiando colui che possiede un diploma attinente)

2. Della votazione conseguita nel diploma di maturità o di laurea

3. Dell’ordine di presentazione della domanda.

Nel caso in cui il numero dei partecipanti è superiore a quello necessario, verrà stilata una graduatoria che verrà utilizzata in caso di sostituzioni temporanee o definitive degli incaricati.

Il numero degli assistenti/animatori indicati nel presente avviso è presunto e sarà definito in base ai bambini partecipanti all’iniziativa.

Le domande predisposte su un apposito modulo, allegato al presente avviso, dovranno essere presentate al Comune di Roccasecca dei Volsci in busta chiusa con su scritto la dicitura “CONTIENE DOMANDA PER ASSISTENTE/ANIMATORE COLONIE ANNO 2018” entro le ore 12,00 del giorno VENERDì 22 giugno 2018.

Per informazioni contattare gli uffici Servizi Sociali – Anagrafe e/o il responsabile del procedimento Giuseppe Papi.

Tel 0773/920326

Il Responsabile Area Politiche Sociali