SOSTEGNO SPESE PER LIBRI SCOLASTICI

Determinazione n. G14307 del 23/10/2017 – Regione Lazio

ANNO SCOLASTICO  2017/2018.

SI RENDE NOTO

Che  ai sensi delle predette disposizioni, sono disponibili il bando ed i modelli di domanda per accedere  ai contributi, a sostegno delle spese  sostenute e documentate, per la fornitura semigratuita di libri di testo.

Possono accedere al contributo   gli studenti aventi i seguenti requisiti:

- Residenza nella Regione Lazio e nel Comune di Roccasecca dei Volsci;

- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore a €. 10.632,93;

- Frequenza nell’anno scolastico 2017/2018, presso   gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali o paritari;

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso presentazione della seguente documentazione:

-       Attestazione ISEE riferita all’anno 2016, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

-       Copia del documento di identità   in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

-       Per quanto attiene   il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR n.445/2000;

-       Documentazione fiscale attestante la fornitura dei libri di testo. Si specifica che non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante scontrini fiscali.

La domanda   dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Roccasecca dei Volsci, negli orari di apertura, allegando la documentazione sopra indicata, entro e non oltre il 12/01/2018.

La domanda firmata da uno dei genitori o dalla persona che esercita la patria potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario utilizzando l’apposito modello.

Roccasecca dei Volsci, 30 NOVEMBRE 2017

Il Responsabile Area Politiche Sociali