Comune di Roccasecca dei Volsci
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Il Comune

Settore Polizia Locale

Certificato di destinazione urbanistica

Cos'è

  • Il certificato di destinazione urbanistica è l’attestazione rilasciata dal Comune di Roccasecca dei Volsci dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, riguardante la destinazione che deriva dal Piano Regolatore Comunale in vigore. Il certificato si riferisce ad uno o più terreni rappresentati e distinti come particelle catastali che indicano in che zona o area: residenziale, produttiva, agricola ecc.. è compresa e di conseguenza a quali prescrizioni di tipo urbanistico è soggetta la destinazione d’uso di un terreno.

Cos'è utile sapere

  • Il certificato di destinazione urbanistica serve a chi è interessato ad atti inerenti a transazioni immobiliari, rogiti, successioni, stime, ecc. di terreni o di edifici.

    Normativa di riferimento

    Art. 30 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380.

Requisiti

  • Possono fare richiesta i proprietari dell’immobile e o altri aventi titolo e che quindi possono richiedere il certificato (es. affittuari, possessori …).

Come fare

  • La richiesta deve essere presentata su apposito modulo e consegnata all’ufficio protocollo che la trasmetterà all’ufficio urbanistica e edilizia del Comune.

    Occorre allegare i seguenti documenti:
    - stralcio di planimetria catastale con indicazione delle particelle in richiesta ed eventuali frazionamenti
    - ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
    - stralcio del vigente PRG, da richiedere presso l’ufficio tecnico del comune.

    I diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n. 10379048 intestato a “Tesoreria – Roccasecca dei Volsci”.

    Per gli atti di compravendita occorre munirsi di marca da bollo di 14,62 non per altri (per successione, per donazione). La data della marca da bollo deve essere precedente (o dello stesso giorno) alla data della domanda e alla data di rilascio dell’atto amministrativo.
    Le domande di richiesta di autorizzazione o permessi di costruire devono essere in bollo.

In quanto tempo

  • Entro trenta giorni salvo certificazione con carattere di urgenza.

Quanto costa

  • Diritti di segreteria pari a 21,00 euro più 3,10 euro per ogni particella catastale inserita nella domanda (10,50 euro se richiesto con carattere di urgenza entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento).
    2 marche da bollo di 14,62 euro.

Validità del documento

  • Il certificato ha validità per un anno dall'emissione.
    Può essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.

Modulistica

  • Modulo richiesta certificato di destinazione urbanistica
    scarica doc scarica doc [32 Kb]
     

A chi rivolgersi

  • Settore Polizia Locale - Urbanistica e edilizia
    Piazza Umberto I n.9 - 04010 , Roccasecca dei Volsci (LT)
    Referente:
    Geom. Paolo De Marchis
    Telefono:
    0773.920326
    Fax:
    0773.920325

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
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    10.00-12.00
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  • mercoledi'
    10.00-12.00
    -
  • giovedi'
    10.00-12.00
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  • venerdi'
    10.00-12.00
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  • sabato
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Sito ufficiale del Comune di Roccasecca dei Volsci

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