Comune di Roccasecca dei Volsci
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      

Sei in: Home » il comune » Settore Polizia Locale » Urbanistica e edilizia » Certificato di destinazione d'uso

Il Comune

Settore Polizia Locale

Certificato di destinazione d'uso

Cos'è

  • Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’ abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.

Cos'è utile sapere

  • Il certificato può essere richiesto da tutti coloro che vogliono insediare una attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso.

    Normative di riferimento

    Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2
    BUR 10 ottobre 1990, n. 28
    Regolamento di attuazione della L.R. "Norma di attuazione della Legge n.1 marzo 1986, n. 64 - Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
    Regolamento comunale edilizio.

Requisiti

  • Tutti i cittadini residenti nel comune di Roccasecca dei Volsci.

Come fare

  • La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al protocollo generale. Alla richiesta è necessario allegare:
    - stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
    - ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria e marca da bollo da Euro 14,62

    I diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n. 10379048 intestato a “Tesoreria – Roccasecca dei Volsci”.

In quanto tempo

  • Entro trenta giorni.

Quanto costa

  • Diritti di segreteria e una marca da bollo da Euro 14,62.

Validità del documento

  • Il certificato ha validità per un anno dall'emissione.
    Può essere rinnovato con autocertificazione dopo aver accertato che non siano avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.

Modulistica

  • Modulo richiesta certificato di destinazione d'uso
    scarica doc scarica doc [34 Kb]
     

A chi rivolgersi

  • Settore Polizia Locale - Urbanistica e edilizia
    Piazza Umberto I n.9 - 04010 , Roccasecca dei Volsci (LT)
    Referente:
    Geom. Paolo De Marchis
    Telefono:
    0773.920326
    Fax:
    0773.920325

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    10.00-12.00
    -
  • martedi'
    10.00-12.00
    16.00-18.00
  • mercoledi'
    10.00-12.00
    -
  • giovedi'
    10.00-12.00
    16.00-18.00
  • venerdi'
    10.00-12.00
    -
  • sabato
    -
    -

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Roccasecca dei Volsci

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 9 - 04010 Roccasecca dei Volsci (LT)
Tel. 0773-920326 - Fax 0773-920325
C.F.: 00144970597

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.